Finalità

Lo scopo primario dell’A.I.O.C. è promuovere la diffusione dell’Osteopatia Classica in Italia attraverso un Corso Postgraduate in Osteopatia Classica (teoria e pratica del Body Adjustment) proposto in 2 livelli, Foundation Course e Diploma Course, tenuto in Italia dal corpo docente del “The Institute of Classical Osteopathy” (ICO) di Dorking -UK-, che adotta lo stesso programma didattico del corso inglese. Per facilitare la comprensione, il corso è tradotto simultaneamente in italiano. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, l’ICO provvederà al rilascio di un diploma e all’iscrizione nel proprio registro del candidato come “Associate Member” (foundation course) o “Full Member” (diploma course).

Ogni livello è composto da 4 moduli di 4 giorni, ciascun modulo comprende lezioni teoriche, sessioni pratiche e letture dei testi della letteratura classica.

L’obiettivo è lo sviluppo delle conoscenze e delle abilità necessarie ad applicare la filosofia, i principi e i concetti del Body Adjustment nella pratica quotidiana.

Vengono inoltre organizzati successivi Advanced Course in collaborazione con “The Institute of Classical Osteopathy” (UK) o altri Istituti o docenti delegati alla formazione in Osteopatia Classica per proseguire la formazione e il continuo aggiornamento degli associati, con rilascio del certificato di frequenza

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co