Corsi

L’Associazione Italiana Osteopatia Classica organizza ogni anno il Foundation Course tenuto da “The Institute of Classical Osteopathy”, della durata di 4 seminari di 4 giorni ciascuno, da svolgersi in un anno accademico; questo conduce all’Associate Membership dell’ICO. Inoltre è possibile proseguire gli studi frequentando il Diploma Course, della durata di ulteriori 4 seminari di 4 giorni da svolgersi in un altro anno, che porta al Full Membership dell’ICO. L’Advanced Course è rivolto a tutti i soci AIOC (che hanno completato positivamente almeno il Foundation Course) e presenta di anno in anno tematiche e docenti diversi che portano esperienze di alto livello. I dettagli e le date dei seminari sono riportate di seguito:

Foundation Course (clicca per approfondire)
  • Il Foundation Course è aperto agli osteopati diplomati e agli studenti del IV anno ed è condotto in 4 seminari organizzati in un anno accademico, tra settembre e giugno.
  • Lo scopo del corso è di garantire la comprensione dei Principi e della Pratica dell’Osteopatia Classica così come della Meccanica della Colonna, dei Centri Spinali e dell’Anatomia Applicata nel rispetto del trattamento e della loro applicazione nella pratica.
  • E’ richiesto lo studio a casa, con valutazione a quiz durante il percorso. Al termine è richiesta una presentazione in “viva” per il superamento del corso.
  • Al positivo completamento del corso è garantito il certificato del Foundation Course e l’iscrizione nel registro dell’ICO come Associate Member.
  • Il costo è di 2200,00 euro, 2000,00 se versati in un’unica soluzione. Per le modalità consultare la domanda di iscrizione.
  • Il prospetto del corso può essere visto e scaricato come documento PDF qui.
  • La domanda d’iscrizione per l’anno accad. 2016/2017 può essere vista e scaricata come documento PDF qui.

Date per il Foundation Course 2016/2017:

  • Primo seminario: 9-12 settembre 2016
  • Secondo seminario: 2-5 dicembre 2016
  • Terzo seminario: da definire (marzo 2017)
  • Quarto seminario: da definire (giugno 2017)

 

Sede del Foundation Course 2016/2017:

I seminari si svolgeranno presso:

Hotel West Point
Via Staffali 2/a – 37062 Dossobuono di Villafranca VR
Tel. +39 045 8601020 Fax. +39 045 8600970
Info@hotelwestpoint.it
www.hotelwestpoint.it

 

Diploma Course (clicca per approfondire)

Il Diploma Course è aperto a chi ha completato positivamente il Foundation Course e il Postgraduate (vecchio ordinamento), in regola con il versamento della quota associativa all’AIOC.
Si svolge in 4 seminari di lezioni e sessioni pratiche.
Il costo del corso è di 2100.00 euro (1900,00 se versati in un’unica soluzione). I soci AIOC (che hanno completato sia il Foundation e il Diploma o l’antecedente Postgraduate) possono frequentare singoli seminari ad un costo di 350,00 euro.
Il prospetto può essere visto e scaricato come PDF qui:
La domanda di iscrizione può essere vista e scaricata come PDF qui:
Date del Diploma Course:
attualmente in fase di svolgimento, terminerà a dicembre 2016, la prossima edizione non è ancora stata programmata.

Advanced (clicca per approfondire)

Per il 2016 è prevista un’esperienza a Haifa, Israele, a fianco di Mervyn Waldman. (per gruppi di 8-14 persone)

Mervyn è il Presidente dell’ICO e lavora in ospedale e in uno studio privato dal 1990, anno della suo arrivo in Israele. Si è qualificato osteopata nel 1974 alla BCOM e ha continuato i suoi studi sotto la stretta tutela di John Wernham e T.E.Hall. Lavorando a fianco di John Wernham per 15 anni ha avuto la possibilità di essere co-autore e pubblicare nel 1982 un testo in due volumi.

Da allora e fino ad oggi, ha regolarmente pubblicato articoli riguardanti l’Osteopatia Classica in giornali professionali e due set di DVD sulle tecniche dell’Osteopatia Classica.

Mervyn ha recentemente istituito un corso in ambito ospedaliero sull’Osteopatia Classica nell’Istituto di Medicina del Dolore dell’Ospedale dell’Università di Rambam a Haifa, Israele. E’ suo desiderio garantire agli studenti e ai diplomati l’opportunità di vedere il trattamento osteopatico classico applicato in ambito ospedaliero con pazienti particolarmente difficili. Inoltre insegna regolarmente in Europa e Giappone e manifesta particolare interesse nel vedere progredire l’ICO e il suo continuare ad essere la bandiera dell’Osteopatia Classica nel mondo.

Il prospetto del corso può essere visto e scaricato come documento PDF qui.

La domanda d’iscrizione può essere richiesta all’AIOC al seguente indirizzo mail: info@osteopatiaclassica.it.

Advanced Zara Van-Herbert (Atabaki) (clicca per approfondire)

Zara esprime un’osteopatia di altissimo livello, grazie alla formazione quadriennale al fianco di John Wernham e Mervyn Waldman. Studiosa eccelsa dell’opera di Littlejohn, ne applica integralmente i principi e concetti in una forma pratica particolarmente sensibile e delicata. Formata nel trattamento delle condizioni cardiache, croniche e acute, offre corsi di aggiornamento di forte impatto e arricchimento culturale dell’Osteopatia pioneristica. Per ulteriori informazioni riguardo Zara visitate il suo sito a: www.ashfordclinic.co.uk.

Il prospetto del corso può essere visto e scaricato come documento PDF qui.

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co